Aksharamukha - Converti e Traslittera tra Diverse Lingue di Scrittura Indic.
Aksharamukha è uno strumento gratuito e open-source per la conversione e la traslitterazione tra diverse lingue di scrittura. Può convertire da oltre 95 lingue alle lingue di scrittura indiane del subcontinente indiano, comprese quelle che hanno coesistito con la lingua indiana, nonché convertire tra diverse lingue contemporanee che utilizzano la lingua indiana. Ha inoltre un insieme esteso e altamente configurabile di funzionalità che possono essere personalizzate e regolate in base alle tue specifiche esigenze.
Caratteristiche
Presenta le seguenti caratteristiche:
Conversione: Converti tra vari script all'interno della sfera culturale indiana, compresi gli script storici, gli script contemporanei derivati / ispirati a Brahmi, gli script inventati per le lingue minoritarie indiane, gli script che hanno coesistito con gli script indiani (come Avestan) o script linguisticamente correlati come il persiano antico.
Ortografia: può implementare le convenzioni ortografiche e i modelli (dove noti) all'interno di uno script dato, come lunghezze vocali, geminazione e nasalizzazione.
È inoltre dotato di molte opzioni per personalizzare e regolare l'output. Puoi fare quanto segue:
Seleziona l'output come traslitterazione carattere per carattere semplice (anche chiamata "traslitterazione grezza") o come "traslitterazione approssimativa".
Inoltre, ti consente di modificare il risultato della conversione per soddisfare le tue esigenze.
Inoltre, fornisce un ampio set di opzioni di configurazione per personalizzare e regolare l'output.